CREDITI

L’idea del B&B partorita dalla proprietà è stata seguita dal progetto sviluppato dal geometra
Maurizio Servolini in collaborazione con gli architetti Gabriele Bulichelli e Giulia Bertin.

Le opere sono state eseguite dalle ditte:

  • Viomar di Michele Milone – edilizia
  • Alessandro Catania – idraulica
  • STE Impianti di Stefano Sarto – elettricità e domotica
  • Lorenzo Quercioli – termotecnica
  • Giumar – serramenti e porte
  • Chiavistello – sistemi di apertura e gestione
  • Mollica Marino – sanitari e radiatori
  • Spiga Ceramiche – rivestimenti bagni
  • Paesaggi d’acqua – pavimenti
  • FAS Italia – arredi
  • Gani – tende ed accessori
  • 52 Weeks – profumi d’ambiente e complementi
  • Un Mondo di Fiori – piante ornamentali

Il sito internet è stato realizzato da DR1 Webland di Lorenzo Di Maria

Le immagini fotografiche utilizzate per la decorazione delle camere sono di Massimiliano Lazzi.

 

La Filosofia della Struttura

La nostra struttura energy friendly

Con il nome Toscana da aMare, abbiamo inteso evidentemente fare un richiamo preciso alla splendida regione in cui ci troviamo. Le cinque camere che abbiamo preparato per i nostri ospiti si chiamano e si ispirano ai luoghi del territorio della costa toscana: Pineta, Vigna, Collina, Bolgheri e Mare.

Ciascuna stanza è caratterizzata da una gigantografia (foto su tela) che richiama il tema; alcune piccole tele richiamano dettagli legati al nome di riferimento. Le pareti dominanti delle stanze sono tinteggiate del colore principale, che ritroviamo anche nelle pareti dei rispettivi bagni, ampi e dotati di comodi box doccia.

Le camere sono completamente insonorizzate per proteggere gli ospiti da eventuali rumori provenienti dall’esterno, ma anche internamente per garantire il relax e la propria privacy durante il soggiorno.

DOMOTICA

Una struttura ricettiva nuova, progettata nel 2023 e terminata nel 2024 non poteva non essere completamente automatizzata. Da noi, infatti, i processi di prenotazione, di check-in e di apertura delle porte sono affidati all’informatica e alla domotica.

Una scelta ponderata dalla proprietà e finalizzata ad accelerare i processi di accoglienza nella struttura con una modalità facile e attenta alla privacy dell’ospite.
Altrettanto automatizzati sono i processi di invio dati al Portale Alloggiati della Questura, all’ISTAT e al Comune per l’Imposta di Soggiorno.

SICUREZZA INTERNA

Al fine di garantire la sicurezza dei nostri ospiti abbiamo fatto installare all’ingresso dell’appartamento un portoncino blindato che al momento della chiusura inserirà automaticamente le mandate. All’ingresso, esterno ed interno, sempre per motivi di sicurezza, sono state installate due telecamere intelligenti.
Infine, in ogni camera è presente una cassaforte per consentire agli ospiti, durante il soggiorno, di custodire in sicurezza oggetti di valore.

RISPARMIO ENERGETICO e SALVAGUARDIA del PIANETA

Nel progettare il B&B Toscana da aMare abbiamo guardato ai dettagli, lo vedrai provandolo, ma soprattutto siamo stati attenti a limitare i consumi energetici per non danneggiare troppo l’ambiente.

Ad esempio, i nostri boiler per la produzione di acqua calda sanitaria sono a pompa di calore, non a resistenza, in modo da consumare meno di un terzo di energia rispetto ai tradizionali. Ne abbiamo due: il primo è costantemente in funzione per garantire i servizi in ogni momento della giornata, ma quando l’occupazione delle camere aumenterà, il sistema automatizzato intelligente farà partire anche il secondo per permettere a tutti i nostri clienti di curare il proprio corpo nel massimo comfort e senza attese.

Per evitare gli sprechi di energia, abbiamo dotato le camere di un controllo di presenza, per cui quando la stanza risulterà vuota il sistema interromperà il condizionamento, così come quando sarà aperta la finestra. Laddove uscisse solo uno degli ospiti e l’altro rimanesse in stanza, sarà possibile, per chi rimane, bypassare l’automatismo energy friendly e riattivare i servizi semplicemente premendo l’apposito pulsante posto all’ingresso della stanza.

Sempre nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente, la pulizia della camera sarà eseguita al termine del soggiorno (al settimo giorno in caso di lunga permanenza); la biancheria e gli asciugamani saranno sostituiti anzitempo su richiesta.

Sarà comunque possibile chiedere la pulizia quotidiana della camera.